salta la barra Po-Net  Vigili del Fuoco  Notiziario  Bambino sicuro
 indietro

Notiziario: 29.09.2010 - Campagna informativa "Io sono un bambino sicuro"


Foto dei bambini con i vigili del fuoco
Al fine di rafforzare sul territorio l'impegno nella diffusione della "cultura della sicurezza", il Comando di Prato ha promosso una campagna informativa rivolta in particolare ai bambini denominata "Io sono un bambino sicuro" realizzata in sinergia con l'OMNIA CENTER presso il nuovo complesso polifunzionale di Prato.

L'attività informativa sulle varie problematiche della sicurezza, è stata messa in campo dal personale del Comando nella settimana dal 20 al 26 settembre settembre.

Oltre alla proiezione di filmati divulgativi, è stato illustrato e distribuito a circa 500 bambini il pieghevole predisposto dall'Ufficio Comunicazione e Relazione Esterne del Dipartimento.

Nell'ambito di questa manifestazione è stata promossa inoltre l'attività istituzionale del C.N.VV.F. mediante una mostra fotografica, l'esposizione di elmi e fregi storici ed attuali di tutto il mondo, di mezzi ed attrezzature e, nelle giornate di 25 e 26 settembre, è stato allestito il percorso pompieristico per bambini "Pompieropoli".

Durante l'intesa settimana sono stati proiettati alcuni spot illustrativi, appositamente realizzati da parte del personale del Centro Documentazione del Comando di Prato.
La manifestazione ha avuto il plauso ed il compiacimento delle autorità intervenute.
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 11.10.2010
 indietro  inizio pagina